Pressomassaggio

Molte persone, in particolare le donne, soffrono di pesantezza e dolorosi gonfiori a gambe e caviglie.

Le cause principali di tali spiacevoli sensazioni sono i disturbi della circolazione venosa e linfatica: in parte dovuti a edemi/linfedemi (accumulo di liquido interstiziale e ostacolata circolazione linfatica), in parte a lipoedemi (anormale accumulo sottocutaneo di cellule adipose) che aggravano il dolore muscolare, in particolare a chi sta a lungo in piedi o cammina molto.

Per combattere queste patologie ci è venuta in aiuto con risultati straordinari la pressoterapia o pressomassaggio, comparsa nel mondo della medicina estetica circa 20 anni fa è considerata ancor oggi una delle terapie non invasive più efficaci, se non la più efficace.

L'apparecchiatura di pressoterapia si è evoluta negli anni, nella sua versione più evoluta è dotata di regolazione della pressione e di programmi di pressomassaggio computerizzato adattabili alle esigenze del soggetto in trattamento.

Tale tecnica ha riscosso molto successo e suscitato un interesse che è andato sempre più aumentando negli anni, dal momento che procura realmente una sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori, già dalle prime applicazioni.

La pressione facilita il drenaggio

Il massaggio, attraverso pressioni sequenziali dalla periferia degli arti verso i linfonodi, facilita enormemente il drenaggio del liquido interstiziale che "ristagna" e rende più efficienti circolazione venosa e linfatica, riducendo di conseguenza gli inestetismi che si riscontrano più frequentemente: il gonfiore da ritenzione idrica, l'ipotonia dei tessuti, la cellulite edematosa e adiposa.

La pressoterapia può ancora essere ottimizzata dall'impiego aggiuntivo di soluzioni saline, alghe, gel o oli specifici ad azione drenante applicati sia manualmente, sia con l'ausilio di specifici bendaggi; inoltre può essere abbinata ad altri trattamenti di medicina estetica, impiegati per prevenire o attenuare le disfunzioni e gli inestetismi descritti sopra.

La pressoterapia si utilizza soprattutto per il trattamento degli arti inferiori, delle braccia e della zona addominale, parti del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio venoso/linfatico, in alcuni casi è opportuno abbinare alla pressoterapia anche un ciclo di massaggi per migliorare la circolazione e l'ossigenazione dei tessuti, inoltre è la tecnica che deve essere effettuata subito dopo la cavitazione medica (in modo che i grassi vengano messi nelle condizioni di essere espulsi dall'organismo dopo che la cavitazione li ha mobilitati), ricordiamo però che dopo la cavitazione, in sostituzione della pressoterapia, si può effettuare anche un massaggio linfodrenante.  (fonte: http://medicinaesteticaonline.net/)


In un ambiente caldo e accogliente, la pressoterapia di Alice ti farà diventare bella, tonica, soda e rilassata!

E oggi ad un prezzo eccezionale:

Una seduta di pressoterapia: Euro 20.00

Offerta "aspettando la Primavera": 5 sedute di pressoterapia: 50 Euro (posti limitati, meglio prenotare subito allo 011-4143767)
Offerta riservata per sedute nei mesi di Febbraio - Marzo - Aprile - Maggio 2015





flag it flag en flag fr flag es
contatti | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer